fbpx
Ingredienti

Ingredienti per 4 Dosi

4 pannocchie di mais dolce
7,5 dl di brodo di verdure
50 g di semolino di mais fine
175 g di Emmentaler DOP grattugiato
sale, pepe
750 g di peperoni misti
1 cipolla rossa
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di olio d’oliva
2 pomodori
2 cucchiai di aceto balsamico
½ mazzetto di prezzemolo

Stella del piatto
Emmentaler DOP Delicato/Classico
Preparazione

Eliminare le foglie e i peli dalle pannocchie di mais. Staccare con un coltello i chicchi di mais dalle pannocchie, ne dovrebbero risultare ca. 500 g di chicchi. Portare il brodo a ebollizione e far bollire i chicchi di mais nel brodo a fuoco basso per 20 minuti. Passare il tutto il più finemente possibile. Aggiungere il semolino di mais e lasciar bollire a fuoco basso per altri 10 minuti, mescolando spesso. Aggiungere l’Emmentaler DOP e condire con sale e pepe.

Mentre la polenta cuoce, tagliare i peperoni a metà, togliere i semi e tagliarli a strisce di ca. 1 cm. Tagliare la cipolla prima a metà e poi a striscioline fini. Sminuzzare finemente l’aglio. Scaldare leggermente l’olio d’oliva. Soffriggere i peperoni, la cipolla e l’aglio e condire con sale e pepe. Lasciar cuocere, con coperchio, per 15 minuti. Tagliare i pomodori a cubetti, aggiungere 1 dl di acqua e lasciar cuocere per 10 minuti. Aggiungere l’aceto balsamico e condire. Sminuzzare il prezzemolo non troppo finemente e spargerlo sopra.

«Buon appetito»
Bildschirmfoto 2022-03-23 um 11.47.57
«L’Emmentaler DOP Grotta in scaglie sottili si abbina alla perfezione con un cheeseburger di bontà superlativa, adagiato in un soffice panino misto di spelta con qualche fetta di pomodoro, cipolla fritta e un cucchiaio di crème fraîche.»
Monika Bösch, degustatrice di formaggi, GenussImpuls GmbH

ALTRE IDEE DI RICETTE

Uova strapazzate per colazione

  • Recipe icon

Pasta con salsa al porro e castagne

  • Recipe icon

Suche

Was möchten Sie finden?

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?

Avvio rapido