fbpx

Involtini all’Emmentaler

  • Recipe icon
Ingredienti

Ingredienti per 4 Dosi

1 dl di vino bianco o sidro
1 dl di acqua
25 g di burro
1 spicchio d’aglio
½ cucchiaino di sale
noce moscata, paprika, pepe
125 g di farina
3 uova e ½
½ mazzetto di maggiorana
1 cucchiaio di senape
200 g di Emmentaler DOP grattugiato
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare e spianata da 275 g ciascuno
½ chiara d’uovo
½ tuorlo d’uovo

Stella del piatto
Emmentaler DOP Delicato/Classico
Preparazione

Unire al vino l’acqua, il burro, l’aglio schiacciato e le spezie e portare a ebollizione. Aggiungere la farina tutta in una volta, mescolare bene con una paletta finché non si forma una massa uniforme. Mettere la pasta in una ciotola. Aggiungere progressivamente le uova mescolando con forza finché non si forma una pasta liscia. Sminuzzare finemente la maggiorana e aggiungerla alla pasta con la senape e l’Emmentaler DOP. Mettere la pasta in un “sac à poche” con il beccuccio grande.

Srotolare i due rotoli di pasta e ritagliare da ciascuno 8 rettangoli. Spruzzare longitudinalmente il ripieno a forma di salsiccia sui pezzi di pasta. Spennellare i bordi longitudinali con la chiara d’uovo e formare rotoli non troppo stretti. Le estremità restano aperte. Posizionare i rotoli, con il lato di chiusura verso il basso, su una lamiera coperta con carta da forno e spennellarli con il tuorlo d’uovo. Cuocere in forno a 180 gradi per ca. 20-25 minuti. Servire caldi o freddi con un’insalata.

«Buon appetito»
Bildschirmfoto 2022-03-23 um 11.47.57
«L’Emmentaler DOP Grotta in scaglie sottili si abbina alla perfezione con un cheeseburger di bontà superlativa, adagiato in un soffice panino misto di spelta con qualche fetta di pomodoro, cipolla fritta e un cucchiaio di crème fraîche.»
Monika Bösch, degustatrice di formaggi, GenussImpuls GmbH

ALTRE IDEE DI RICETTE

Sandwich-Cake

  • Recipe icon
  •  

Zuppa «uovo nel nido»

  • Recipe icon
  •  

Suche

Was möchten Sie finden?

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?

Avvio rapido