fbpx

Flan di zucca ed Emmentaler DOP a bastoncini e rosmarino

  • Recipe icon
Ingredienti

Ingredienti per 4 Dosi

500 gr polpa di zucca
100 gr parmigiano reggiano
1 cucchiaio latte intero
4 uova
Olio qb
Sale pepe qb
2/3 rametti rosmarino
100 gr Emmentaler DOP

Stella del piatto
Emmentaler DOP Delicato/Classico
Preparazione

Affettate la zucca ed eliminate la buccia. Disponetela a fette su una leccarda foderata con carta da forno e irroratela con un filo d’olio, sale e pepe e rametti di rosmarino. Infornate in forno statico a 200 gradi per circa 15 minuti. Una volta cotta mettetela in un mixer, aggiungete le uova e il parmigiano, versate anche il latte e frullate fino a ottenere una crema omogenea. (si può utilizzare anche il frullatore a immersione).
A questo punto imburrate 4 stampini e versate il composto fino ai 2/3. Poneteli in una teglia dai bordi alti per la cottura a bagno maria, l’acqua dovrà arrivare oltre la metà dello stampino. Cuocete i flan in forno statico a 180 gradi per 40 minuti, fateli raffreddare e sformateli su di un piatto. Tagliate l’Emmentaler DOP a striscioline sottili e appogiatene 3 o 4 su ogni flan. Guarnite con ciuffetti di rosmarino e servite.

«Buon appetito»
Bildschirmfoto 2022-03-23 um 11.47.57
«L’Emmentaler DOP Grotta in scaglie sottili si abbina alla perfezione con un cheeseburger di bontà superlativa, adagiato in un soffice panino misto di spelta con qualche fetta di pomodoro, cipolla fritta e un cucchiaio di crème fraîche.»
Monika Bösch, degustatrice di formaggi, GenussImpuls GmbH

ALTRE IDEE DI RICETTE

Involtini all'Emmentaler

  • Recipe icon

Pasta con cavolini di Bruxelles e patate

  • Recipe icon

Suche

Was möchten Sie finden?

Schnelleinstieg

Ricerca

Cosa si vuole cercare?

Avvio rapido