Appena saltati fuori dalle uova di Pasqua colorate, questi simpatici pulcini di formaggio si accomodano su un nido di avocado e rucola. I toast croccanti non passeranno inosservati sulla tavola pasquale e competeranno con qualunque coniglietto pasquale. E anche se i pulcini di Emmentaler DOP non possono volare via, spariscono velocemente: quindi è meglio non lasciarseli sfuggire!
Mettere una fetta di pane a cassetta su un piatto e coprirlo con fette sottili di avocado. Aggiungere una manciata di rucola appena lavata in modo da creare un letto verde e rigoglioso. A piacere, spalmare prima un po’ di maionese sul pane.
Da una fetta di formaggio Emmentaler DOP ricavare un pulcino e collocarlo delicatamente sul nido di avocado e rucola. Non dimenticare di ricavare dal resto della fetta di Emmentaler DOP un’aluccia e di posizionarla sul pulcino.
Per rendere ancora più verosimile il pulcino di formaggio, creare gli occhi con un ciuffo di maionese e un granello di pepe.
Ora ravvivare il nido pasquale con un tocco di colore: tagliare i cipollotti a rondelle e dividere a metà i pomodori ciliegini gialli e rossi. Posizionarli attorno al pulcino insieme a un po’ di microgreen e il toast pasquale è pronto. Consigliamo di prepararne più di uno, perché i pulcini di formaggio saranno sicuramente le star del brunch pasquale.