per la Festa della Mamma, le rose sono belle ma hanno uno svantaggio: non si possono mangiare! La torta di Emmentaler DOP per la Festa della Mamma, invece, attira l’attenzione ed è gustosissima al tempo stesso. È sicuramente un modo nuovo per fare una sorpresa alla vostra mamma!
Ritagliate da un pezzo di Emmentaler DOP spesso ca. 2 cm un tondo e disponetelo su un piatto per torte. Tagliate un cetriolo da insalata a fettine sottili e utilizzatele per ricoprire la base della torta.
Per il secondo strato della torta vi serviranno due tondi di formaggio un po’ più piccoli. Disponeteli sulle fettine di cetriolo e ricopriteli con ravanelli tagliati a fettine sottili. Per finire, ritagliate da un pezzo di Emmentaler DOP un ulteriore tondo ancora più piccolo dei precedenti e posizionatelo sopra le fettine di ravanello.
Ora potete ritagliare un grande cuore da un peperone rosso e appuntarlo in cima alla torta con uno stuzzicadenti. Guarnite poi la torta per la Festa della Mamma a piacere con frutta fresca, germogli o cracker. Si abbina molto bene anche qualcosa di dolce, come del miele o della marmellata.
Tanti auguri per la Festa della Mamma.