Il tagliere di formaggi Sushi piace a tutti coloro che sanno apprezzare qualcosa di straordinario e le cose belle della vita. Il tagliere decorativo, con involtini sushi a base di Emmentaler DOP, mantiene ciò che promette e susciterà sicuramente tanti “aah!” e “ooh!” da parte degli ospiti presenti.
Utilizzate un piatto decorativo come, ad esempio, un piatto in ceramica cinese. Posizionateci sopra un cucchiaio ricolmo di marmellata e accanto un altro cucchiaio vuoto.
Quindi tagliate un peperone rosso, un cetriolo da insalata e una pera a fettine sottili e lunghe ca. cinque centimetri. Avvolgeteci intorno una fetta di Emmentaler DOP e legate l’involtino con un rametto di erba cipollina. Posizionate un involtino sushi nel cucchiaio vuoto e disponete gli altri accanto.
Per simulare sezioni di involtino sushi, tagliate degli anelli di peperone rosso e delle fette tonde di cetriolo da insalata e formaggio. Poi disponete il formaggio sulle fettine di cetriolo e un anello di peperone rosso attorno al pezzo tondo di Emmentaler DOP. Il formaggio potrebbe avere un buco al centro per assomigliare ancora di più a un involtino sushi. Accanto agli involtini sushi disponete tre mucchietti nel modo seguente.
Ritagliate dei pesciolini da un pezzo di Emmentaler DOP oppure utilizzate una forma per biscotti. Posizionate i pesciolini sul piatto insieme a una manciata di fettine di ravanello e ad alcuni cracker. Decorate il tutto con microgreen – come ad es. germogli di piselli – e il capolavoro è pronto!