Le vele sono spiegate, la nave-aperitivo di Emmentaler DOP salpa e fa rotta verso le isole del gusto culinario. La nave di formaggio è accompagnata nel suo viaggio da un banco di pesciolini dorati e croccanti, i salatini Goldfish Kambly. Allora tutti a bordo! O meglio, tutti al Cheese Board!
Ritagliate una nave da un grosso pezzo di Emmentaler DOP di forma allungata. Per l’albero e il sartiame vi serviranno dei bastoncini abbastanza lunghi (ad es. degli spiedini per grigliare). Infilate un bastoncino al centro della nave come albero maestro e fissate in cima ad esso un triangolino di peperone rosso come bandiera.
Ora, utilizzando una corda di canapa, potete attaccare all’albero una traversa un po’ più corta, legandoci poi una fetta sottile di Emmentaler DOP come vela. Usando la corda e degli stuzzicadenti, fissate quindi il lato inferiore della vela al parapetto della nave.
Ora potete infilare esternamente sulla prua due rondelle di olive snocciolate e ripiene di peperone rosso e riempire la nave di prelibatezze – albicocche essiccate, fettine di kiwi e cetrioli, fichi e fragole tagliati a metà, microgreen e pistacchi – che saranno il suo straordinario carico.
Posizionate quindi la nave su un tagliere ovale in legno e spargeteci attorno i salatini Goldsifh Kambly. La nave-aperitivo è pronta!