La sfera deve entrare nel rettangolo… Un aperitivo può anche essere un modo per aiutare la nazionale svizzera a insaccare il maggior numero possibile di palloni nella porta avversaria: usate semplicemente due dita per segnare più reti possibile nella porta di Emmentaler DOP. Chi segna, ha diritto a tirare di nuovo!
procuratevi un vassoio in metallo perforato.
Per la porta, tagliate quattro bastoncini di Emmentaler DOP, rettangolari e della stessa lunghezza, come pali e sostegni laterali. Utilizzando degli stuzzicadenti, fissatene due a destra e due a sinistra formando un triangolo. Tagliate poi un ulteriore bastoncino rettangolare, più lungo, e posizionatelo sopra i due pali come traversa.
Ora, disponete delle fette sottili di formaggio Emmentaler DOP come pavimento della porta e adornatene i lati con rametti di rosmarino infilati nei fori del vassoio.
La rete la potete creare con un filo di cotone oppure acquistando in un negozio di bricolage un pezzo di rete da pesca e ritagliandolo nella misura giusta per la porta. Fissate la rete sui lati con degli stuzzicadenti infilati nei sostegni e legatela alla traversa con un pezzetto di corda.
Ora non vi resta che adornare la porta con fettine di cetriolo e di pomodoro, dei microgreen e le bandiere nazionali. Il pallone lo potete modellare con della pasta di zucchero (fondant). Gol!