Durante l’Avvento si attende con gioia la grande festa del Natale che si avvicina piano piano. A creare un senso di vicinanza può essere anche una corona dell’Avvento realizzata con rosmarino profumato e stelle di Emmentaler DOP, che offre qualcosa che le altre corone non hanno: un sapore celestiale. Con questa corona dell’Avvento tutta da gustare, l’attesa del Natale sarà ancora più deliziosa!
Ricoprire il bordo di un tagliere rotondo con abbondanti rametti di rosmarino in modo da formare una corona verde. Posizionare in alto, sopra i rametti, un fiocco di tessuto di un bel colore a contrasto (ad es. rosso).
Utilizzando uno stampo per biscotti, ricavare diverse stelle da una spessa fetta di Emmentaler DOP e distribuirle sulla corona. Le stelle possono essere di dimensioni diverse.
Tagliare a metà dei pomodorini rossi e gialli e posizionarli negli spazi vuoti della corona. Per renderla ancora più originale e colorata, si può arricchire la decorazione con delle fette di cetriolo. Se lo si desidera, aggiungere anche alcune candele, qualche fetta di pane o dei cracker, ed ecco pronta la corona dell’Avvento Cheese Board.